top of page

CHI SIAMO

Leader nel settore

Noi di 3dr crediamo che lo sviluppo tecnologico e la piena comprensione dei nostri tempi possano guidare le aziende verso un futuro di successo.
E così che un gruppo di imprenditori ha deciso di fare uno step nel futuro innovando le tecniche di realizzazione di protesi e ortesi, coniugando le nuove tecnologie a un esperienza di quarant'anni nel campo ortopedico.
Contattaci per organizzare un incontro con uno dei nostri esperti.

317863865_597705645689817_8585366825320743956_n.jpg

UN ALTRO PREMIO PER LA 3 DR:
ANDREA ZUNGRI RITIRA IL PREMIO "LA SALUTE PER TUTTI"

02 Dicembre 2022

Il socio della 3 DR, il Dr.Andrea Zungri, ha ritirato quest'oggi

il premio "La Salute per Tutti".

La Start Up di Napoli, impegnata nello studio dei materiali e nella realizzazione con Stampanti "Additive" 3d di ortesi, protesi e ausili è stata insignita del prestigioso premio consegnato nella suggestiva Sala del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova a Napoli.

Alla kermesse sono stati premiati personalità di rilievo del mondo dello sport, della salute e dello spettacolo.

Grande fin ora l'impegno della società rivolto anche al mondo dello sportivo con la realizzazione di innovative maschere protettive, l'ultima consegnata al portiere della Nazionale Italiana di Futsal Lorenzo Pietrangelo

LA NOSTRA TECNOLOGIA INNOVATIVA

Le possibilità sono infinite

L’attività riguarda la progettazione e la produzione di dispositivi personalizzati mediante integrazione di tecniche di acquisizione e analisi delle immagini con tecnologie additive, note comunemente come “stampa 3D”, utilizzando materiali naturali e sintetici, polimerici, compositi e riciclabili nell’ottica di una maggiore sostenibilità. 

L’introduzione delle tecnologie additive, note nel linguaggio quotidiano come stampa 3D, nei vari settori ha portato allo sviluppo di dispositivi avanzati e custom-made, favorendo la possibilità di integrare diverse funzionalità in un unico prodotto.  

Sviluppiamo quindi prodotti avanzati sulla base di un design innovativo e della combinazione material-design.

La fase di progettazione è focalizzata sulle caratteristiche tecniche e funzionali dei prodotti e sul fattore “emozionale” (Kansei Engineering), prendendo in considerazione processi opportuni di mapping, l’analisi del cosiddetto spazio semantico e delle sue caratteristiche. 

Image by Alesia Kazantceva

CONTATTACI

Contattaci per saperne di più su di noi

Via Costantinopoli, 27

(+39) 08119138768

Il tuo modulo è stato inviato!

"Ben fatto è meglio che ben detto"

Benjamin Franklin

bottom of page